Mister Angus – Ristorante argentino a Milano
Il ristorante Mister Angus di Milano è stato il primo ristorante argentino che ha aperto nella città, nel 1997.
Il ristorante Mister Angus è sinonimo di qualità del cibo: infatti collabora con l’Asociacion Argentina De Aberdeen Angus, che a Buenos Aires è l’organo incaricato allo sviluppo delle esportazioni di carne bovina di alta qualità, e che seleziona accuratamente i propri collaboratori.
La carne al Mister Angus di Milano è cotta dal parillero del locale, ovviamente argentino, che conosce le antiche tradizioni di cottura e quindi vi assicura il punto di cottura desiderato.
La cucina del ristorante Mister Angus si distingue non solo per l’eccellente qualità della carne, ma anche per le gustose ricette che prepara. Vi sono ricette che provengono dalla vera tradizione argentina, quali ad esempio La Provoleta (formaggio grigliato e impreziosito con “chimicurri” –erbe aromatiche), L’Empanadas Criollas (Pasta di pane ripiena di carne, olive, uova e spezie), il Chorizos (salsiccine tipiche arrostite).
Tra i piatti tipici del ristorante Mister Angus di Milano vi segnaliamo ad esempio il Surf and Turf (controfiletto di Angus grigliato con gamberoni giganti e impreziosito con burro al profumo di aglio e basilico) e la tagliata alla Robespierre (gustosissimo Angus scaloppato secondo l’antica ricetta con rosmarino, pangrattato e altri ingredienti a sorpresa).
Superba la cantina del ristorante Mister Angus che annovera tantissime etichette di vini argentini, ma anche portoghesi, australiani e italiane.
Mister Angus di Milano è uno dei migliori ristoranti di carne della città.