Ristorante La Cappelletta Segrate a Milano
La Cappelletta di Segrate è un ristorante situato in Via Cassanese 35.
Nata dalle ceneri della storica Trattoria della Cassanese, la locanda di Segrate dispone di una sala unica, molto accogliente, arredata molto semplicemente, con tovagliette a scacchi bianchi e rossi.
La specialità della casa è lo gnocco fritto, ma anche le squisite paste fresche e i secondi piatti, specialmente della cucina emiliana, sono di gran qualità.
Per chi non avesse mai provato lo gnocco fritto, si tratta di una specialità di origine emiliana, che ha alle spalle origini storiche: fino alla metà del secolo scorso, infatti, lo gnocco fritto è stato sia il cibo tradizionale delle feste popolari di strada che uno degli alimenti principali della colazione contadina.
Servito generalmente tra gli antipasti, lo gnocco è un soffice panzerotto di pasta fritto, ideale per accompagnare salumi e formaggi pregiati.
Tra gli altri piatti presenti nel menù del ristorante La Cappelletta è possibile citare gli “spaghetti alla chitarra con cacio e pepe”, le “tagliatelle al cioccolato con crema di zola”, e ancora secondi a base di carne come la “battuta di fissona piemontese”, e secondi di pesce come la “tagliata di tonno al sesamo con germogli di soia”.
Vi segnaliamo che ogni lunedì sera La Cappelletta di Segrate dedica attenzione speciale al bollito: la sagra del gran bollito, con menù speciale molto ricco!