Ristorante Il Capestrano – Cucina tipica abruzzese a Milano
Il Capestrano di Milano è un ristorante abruzzese che si trova in Via Gian Francesco Pizzi 14, in zona Ripamonti.
Il ristorante si trova in una palazzina degli inizi del Novecento in stile Liberty, interamente ristrutturata e con un certo fascino.
Il Capestrano è un ambiente confortevole e familiare, diviso in due sale, su due livelli. Nella sala inferiore vi è la zona griglieria a vista e uno splendido caminetto, in un’atmosfera molto romantica. Al piano seminterrato si trova la seconda sala, dove l’atmosfera è resa ancora più rilassante dallo splendido gioco di luci.
Il Capestrano propone i piatti tipici della cucina tipica abruzzese. Nei piatti, preparati con grande maestria, vi sono i sapori, i colori e i profumi dell’Abruzzo; spezie e aromi abbondano, come ad esempio il famoso zafferano dell’altopiano di Navelli.
Ottima la pasta fatta in casa, come ad esempio i maccheroni alla chitarra, presentati con sugo di castrato e scaglie di pecorino. Vi segnaliamo anche i secondi davvero prelibati, ad esempio l’agnello con carciofi e zafferano di Navelli, ma anche gli arrosticini , i salumi e i formaggi di produzione locale.
Da non perdere anche i dolci del ristorante, come ad esempio il “parrozzo” (dolce fatto con mandorle ricoperto di cioccolato) e le “pizzelle”, dolce semimorbido ripieno di marmellata d’Uva, dolci che possono essere gustati accompagnati da liquori tipici quali la Genziana, il Nocino, e il particolare liquore allo zafferano.
Il Capestrano di Milano: una tappa obbligata per gli amanti della cucina abruzzese.