Milano offre da sempre molteplici possibilità di scelta tra i tanti e diversi ristoranti. Cucine e atmosfere tutte diverse tra loro, dai locali semplici e spartani dove si respira un aria di casa, allegra e conviviale ai ristoranti dove ogni cosa è curata nel dettaglio. C’è ne per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Oggi vogliamo segnalarvi 10 tra i migliori ristoranti di lusso presenti a Milano. Una selezione di quei locali dove farsi coccolare in tutto e per tutto e dove trascorrere un’incantevole serata, assolutamente perfetta.
Ristoranti e Bistrot stellati e non, dove la cura e la dedizione del cliente è posta al primo posto.
Il lusso in città
Il NOBU si trova in Via Pisoni, 1, nella rinomata zona Montenapoleone, una delle vie più prestigiose di Milano. Si presenta come un ristorante dove il lusso e la buona cucina vanno di pari passo. Il menù propone dei piatti con chiare influenze giapponesi, italiane e peruviane. Una delle specialità della cucina, da provare assolutamente è senza dubbio è il sashimi di ricciola con un tocco di jalapeno, un piatto che oltre a essere delizioso per il palato è incantevole per la vista, una vera gioia per tutti i sensi! Al Nobu si respira un’atmosfera di lusso e sfarzo grazie anche all’ambiente moderno e alla moda.
GIACOMO ARENGARIO è uno splendido ristorante situato nel pieno centro della città e più precisamente in Via Guglielmo Marconi al civico 1. Si trova all’interno di una soluzione sorprendente; all’interno del Museo del Novecento! Da qui si può ammirare in tutta la sua bellezza il centro storico di Milano degustando un’ottimo menù. I piatti proposti rispecchiano la tradizione milanese, leggermente rivisitati. Da non perdere assolutamente il risotto e la cotoletta alla milanese con vista sulla madonnina!
In Corso Concordia 1, nella prestigiosa zona di Porta Venezia sorge il lussuoso ristorante RUBACUORI. La splendida location si trova all’interno del fantastico Hotel Chateau Monfort. L’intero arredamento della struttura si ispira completamente alla favola e all’opera lirica. Il ristorante perfetto per una cena romantica, in compagnia del proprio partner per vivere una cena da favola.
Nella zona della moda milanese sorge il MUDEC DI ENRICO BARTOLINI, poiù precisamente in Via Tortona al civico 56. Il ristorante vanta ben 3 stelle Michelin e propone ben tre percorsi di degustazioni. Per chi lo preferisce è anche disponibile un menù alla carta con piatti contemporanei tutti da provare. L’atmosfera che si respira nel ristorante è assolutamente lussuosa grazie anche ai colori candidi dell’ambiente che regalano quel tocco in più di eleganza e raffinatezza.
DANIEL CANZIAN MILANO è indubbiamente uno dei ristoranti più lussuosi della città. Situato in Via San Marco, nella splendida zona Porta Nuova. La location è molto attenta e dedita ad accogliere ogni cliente con cura e attenzione proponendo le sue mille prelibatezze italiane. Si può scegliere tra il menù degustazione o il menù alla carta. Il ristorante perfetto per chi ama i sapori tradizionali della cucina italiana, accompagnati da una ricca carta dei vini.
Atmosfere rilassanti per menù prestigiosi
STK è un lussuoso ristorante situato nella meravigliosa zona Repubblica e più precisamente in Piazza della Repubblica al civico 10. Si tratta di una location dallo stile moderno e accattivante dove degustare ottime specialità di piatti di carne. In questa struttura tutto richiama alle migliori steakhouse newyorkesi. Oltre al menù di carne, vengono proposti dei piatti di pesce, per soddisfare le esigenze di ogni cliente.
Restando sempre nella splendida zona Repubblica, si trova il ristorante LAMO THE RESTAURANT, più precisamente in Via Alfredo Cappellini al civico 21. Una location dove il glamour si sposa con il lusso moderno per creare un’atmosfera unica. La specialità della cucina è il pesce crudo, vengono infatti proposte moltissime varietà di ostriche e caviale. Immancabili anche le tartare di tonno, salmone e gamberi rossi di Mazara, carpacci di tonno e branzino. Il ristorante perfetto per degustare un’ottima cena di pesce avvolti da un’atmosfera memorabile.
SETA RESTAURANT è un lussuoso ristorante situato in Via Monte di Pietà al civico 18, nella meravigliosa zona Montenapoleone. La struttura si trova all’interno del prestigioso Hotel Mandarin Oriental e vanta ben 2 stelle Michelin. La cucina è capitanata dal bravissimo Chef Antonio Guida che oltre a proporre un ricco menù alla carta, propone diversi percorsi di degustazione. Nella bella stagione è anche possibile godere dello spazio esterno. Un ristorante di sicuro effetto, che sposa bene il lusso e l’eleganza della struttura con la prelibatezza di ogni piatto.
INNOCENTI EVASIONI è un lussuoso ristorante stellato situato in Via Privata della Bindellina. La cucina è gestita dal bravissimo Chef Tommaso Arrigoni che propone dei piatti della tradizione rivisitati oltre che proporre dei piatti innovativi e in costante ricerca tra delicatezza e equilibrio. L’intero ambiente è caratterizzato da particolari bianchi che creano una particolare eleganza e raffinatezza.
Nel pieno cuore della splendida zona Brera e più precisamente in Via San Marco al civico 38, sorge il lussuoso ristorante LA GIOIA. Una vera e propria novità nel campo dei ristoranti di lusso a Milano, assolutamente da provare! Si presenta come un raffinato ristorante/enoteca dove trascorrere un’incantevole serata. L’arredamento proposto è molto particolare e curato nei minimi dettagli. Mentre la cucina propone piatti come il tonno rosso Adriatico scottato con foie gras e crescione di Ghoa e fondo bruno. Inoltre, oltre a una lunga selezione di vini è disponibile una speciale drink list tutta da provare!